Firefox è diventato più veloce nottetempo

Firefox 42 è tangibilmente più veloce di 41.

A quanto pare su internet sono l’unico a pensarla così, ma ho fatto un po’ di prove aprendo siti di cui ricordavo più o meno la velocità di caricamento e sono tutti più veloci. Il rendering è più veloce, dico: se poi su ogni pagina ci sono 200 PB di immagini non cambia molto…

Può essere che sia qualche estensione aggiornatasi nel frattempo, che prima era pesantissima e ora non più, ma mi sembra strano, sono sempre le stesse da anni e l’unica che aggiunge lag tangibile è noscript e non mi pare che abbia subito recenti migliorie su questo fronte.

Può essere che sia tutta un’illusione e sia veloce come prima ma con qualche modifica ora sembri più veloce. Beh, non importa: Firefox con tutte le estensioni ora va a velocità indistingubile da Chrome senza estensioni. E ci tengo a ricordare che 3agle3ye mi aveva detto che senza estensioni secondo lui erano pari in velocità.

E Firefox 42 supporta il blocco del tracciamento in navigazione anonima e la possibilità di disattivare l’audio nelle schede.

Insomma, Chrome è morto.
Secondo me, ma tanto la mia opinione non conta nulla di fronte alla maggioranza che ritiene ancora Chrome velocissimo. Pace, non sanno cosa si perdono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...