Mint, atto III

Ieri era un bug assurdo, ma oggi è un nuovo giorno. E un nuovo bug assurdo.

Il computer viene acceso. L’unica cosa cambiata dal giorno prima è lo sfondo. Gli ultimi aggiornamenti sono stati fatti qualche giorno prima. Non è successo altro di rilevante. Il computer si avvia con le seguenti variazioni:

  • Avvio più lento
  • Il LED del num lock fa da LED del carico del disco rigido o della CPU, non so di preciso. Prima non lo faceva. Ora non si può nemmeno più sapere se num lock è acceso o spento. Mai ho visto nulla di simile!
  • Un processo che ora non ricordo e che ha a che fare con MATE tiene la CPU intorno al 50%. E un altro processo pure. Per disperazione, impossibilitato a fare altro dal lag inumano, termino quel processo e il carico della CPU scende allo 0%.

Si manifesta però un problema: non c’è più il tasto StartCheNonSiChiamaStart!
Beh, in effetti anche prima ci metteva qualche secondo dopo l’avvio ad apparire. Ora, dopo qualche MINUTO di lag senza senso, non è apparso. Ma che importa, si può aggiungere al pannello!
Ovviamente ci sono 3 tipi di tasti che fanno la stessa cosa. Se provo ad aggiungere quello che c’era prima, dopo alcuni secondi in cui non succede nulla, vengo informato da un messaggio di errore che non si riesce ad aggiungere e mi viene chiesto se voglio eliminarlo per sempre dall’universo.
Sopperisco alla sua mancanza con un altro dei tasti per il menu, che però ne apre uno molto più essenziale, scarno, senza la possibilità di mettere in bella vista i programmi preferiti.
Non so cosa pensare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...